Invece di pensare ad una conferenza per discutere di riforme e lasciare spazio a chi lo userebbe contro il Movimento Pannella,
lancio la seguente proposta:
Avviare la pubblicazione di un piccolo quotidiano
in lingua inglese, tipo CU-Digest, da diffondere
a mezzo mailing-list attraverso Internet
Contenuti:
- commenti e notizie sulla situazione po-
litica italiana "alternativi" a quello che
diffonde la grande stampa dei "poteri forti"
Mi rendo conto che l'idea può sembrare un vero "topolino" dell'informazione. Ma prima di bocciarla, fatevi due calcoli:
Il pubblico estero non dispone, via Internet, di alcun notiziario sull'Italia in lingua inglese.
La platea è talmente vasta, che se anche il tema trattato fosse "metodi per l'allevamento della formica argentina in cattività", vi assicuro che gli "abbonati" sarebbero centinaia.
Agorà può dare una mano in tal senso, predisponendo i supporti tecnici. Ma siccome una cosa del genere costa parecchio e non è nemmeno giusto spremere Agorà oltre a quanto già non si faccia, si possono ipotizzare anche soluzioni basate sull'estero, che siano alla portata delle nostre borse individuali e non gravino sul bilancio di questo sistema (spero che R.Cicciomessere non si offenda e mi capisca bene).
Pensateci:una newsletter in lingua inglese sull'italia scritta da persone che fanno veramente la "resistenza" a quanto accade qui da noi. E' quello il posto per discutere di riforme, anzi per illustrarle al pubblico straniero, che crede che questo paese sia nelle mani di una cricca fascista, in attesa di essere liberato da D'Alema e Buttiglione.