CONTRO LA DECISIONE DELLA CONSULTA, IN DIFESA DEI DIRITTI DEI CITTADINI: MANIFESTAZIONE DEL CLUB PANNELLA GIOVEDI' 12 ALLE ORE 15 IN PIAZZA CASTELLO ANGOLO VIA ROMA.
DICHIARAZIONE DI CARMELO PALMA, CONSIGLIERE COMUNALE DI TORINO.
"La decisione, ormai certa, di far fuori la gran parte dei referendum Pannella (soprattutto quello elettorale), ci costringe a confermare il nostro giudizio: la Consulta è costretta, contro la Costituzione, ad essere organo di garanzia del potere contro i diritti dei cittadini.
I Signori della Consulta spiegheranno perché, qualche anno fa, ammisero il referendum Segni sul Senato, sebbene imponesse inevitabilmente una riscrittura dei collegi, ed oggi non accettano il referendum Pannella, proprio perché comporterebbe la medesima conseguenza. E questa spiegazione suonerà comunque a loro vergogna.
Chiediamo a tutti i cittadini di impegnarsi, a partire da domani, per testimoniare contro l'"ingiustizia" costituzionale della Consulta, la difesa dei diritti dei cittadini.
Chiamiamo a raccolta tutti, cittadini, militanti referendari di ogni partito, ed in particolare quegli esponenti della sinistra democratica e del centro riformatore che non hanno obbedito al "niet" dei propri partiti sui referendum.
L'appuntamento è per tutti, alle 15 di giovedì 12 in Piazza Castello angolo Via Roma.
Torino 11/1/1995