Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
gio 24 apr. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Movimento club Pannella
Partito Radicale Rinascimento - 18 gennaio 1995
PANNELLA: BERLUSCONI DIXIT (ALLE ORE 20.00 DI STASERA). HA RAGIONE LUI
La dichiarazione di Silvio Berlusconi trasmessa dall'AGI alle ore 20.30 corrisponde in grandissima parte alla posizione da noi auspicata. Ho anche in televisione, ieri e oggi, detto che in questi giorni Silvio Berlusconi nel corso dei nostri "vertici" ha usato e anche imposto, in alcuni momenti, grande moderazione e difficilissima ragionevolezza.

Appena uscito dal Quirinale, venerdi mattina, ci informo' in modo strettissimamente riservato che il Presidente Scalfaro aveva dato la garanzia sulla convocazione entro il 11 giugno di elezioni anticipate, nel caso di accettazione da parte del Polo di un governo Cossiga o di un governo Dini. Garanzia data in breve tempo prima in un colloquio a due e poi alla presenza di altri due "testimoni". Io non so cosa accadde effettivamente al Quirinale quella mattina ma so certissimamente che Silvio Berlusconi era certissimo di aver udito quella garanzia. Tutti auspicarono che egli non si fidasse solamente di quell'impegno troppo privato. A lui basto'.

Dunque:" Appoggiamo il governo se e' disponibile a portare alle elezioni al piu' presto." Berlusconi dixit, e i Riformatori plaudono. E dissentono tatticamente dal resto.

17 gennaio ore 21.00 1995

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail