La DC avanza a grandi passi. Un cuneo si è ormai insinuato tra Forza Italia e AN. Riusciranno, i Riformatori, a svellerlo dal corpo ferito del Polo ? Dovrebbero almeno provarci, perchè un patto Buttiglione-Berlusconi soffocherebbe tutte le speranze di riforma.
Una prova schiacciante dell'avvicinarsi della DC: il panico veramente al limite dell'isterismo di Casini. Traditore della balena biancorossa, anzi "disertore", senza le truppe di ascari di Mastella e D'Onofrio, Casini verrà fatto fuori appena Rokko e Silvio si stringeranno la mano. Stritolato, il povero Casinuccio. Ed ecco perchè è diventato di colpo battagliero. Non gli importa tanto del polo, quanto della sua delicata pelle da adolescente eterno. Una pelle con la quale tipi come Mancino, Mattarella e la Bindi faranno tamburi imperiali per la marcia trionfale del Grande Centro.
Attenti Riformatori ! Gli unici che possano estrarre la freccia avvelenata scagliata da Buttiglione nel fianco del Polo siete voi !
AN non potrà mai farlo, per evidenti ragioni, giacchè "in amor vince chi fugge" e se Fini provasse a impedire la confluenza di FI e PPI riuscirebbe solo ad accelerare il processo di necrotizzazione del Polo.
Dai Pannella, fai fuori Rokko, dà anche a noi moderati di centro destra una voce !