AI CLUB PANNELLA COSTITUENDIAI PUNTI DI RIFERIMENTO REFERENDARI
DA RITA BERNARDINI
URGENTISSIMO
2· CONGRESSO DEL MOVIMENTO DEI CLUB PANNELLA-RIFORMATORI
ROMA - HOTEL ERGIFE - DA GIOVEDI' 16 A DOMENICA 19 FEBBRAIO
Carissimi compagni,
le scadenze politiche che abbiamo di fronte [referendum, elezioni (regionali, politiche?)] ci costringono a convocare consiglio generale e congresso a metà febbraio prima della scadenza del congresso del Partito Radicale previsto dal 24 al 26 febbraio. Questo per non pregiudicare definitivamente il rilancio e quindi la vita del nostro movimento che presenterà in quell'occasione il bilancio e il progetto politico. Dovrà essere un grande congresso se vogliamo che le nostre ragioni politiche abbiano successo nel confuso panorama politico italiano, così come dobbiamo arrivare alla scadenza con un autofinanziamento che ci consenta di poter fare la campagna referendaria, un miliardo solo per partire con la stampa dei moduli e la spedizione in tutti i comuni. Per questo Marco mi ha raccomandato di dirvi quanto sia indispensabile rilanciare nei prossimi giorni - anche durante la settimana con rafforzamento notevole nel fine settimana - i tavoli per la raccolta dei fondi; il bilancio, al momento è molto lontano da ci
ò che ci siamo prefissi:
CONTRIBUTI CON CARTE DI CREDITO
(raccolti in seguito ad apparizioni televisive di Pannella)
245.000.000
PREANNUNCI
(concretizzati solo in piccola parte) 155.000.000
TAVOLI:
Week end 14-15 gennaio
(escluse iscrizioni PR) 24.000.000
Week end 20-21-22 gennaio 48.000.000
Week end in corso
(ancora non pervenuto, ma con risultati
che si preannunciano scarsi)
____________________________________________________
TOTALE (se vanno in porto i preannunci) 472.000.000
Vi prego di farmi sapere l'uscita dei tavoli nei prossimi giorni, tavoli che pubblicizzeremo al massimo da Radio Radicale (cosa che non ho potuto fare per quello in corso) così come di avvertire tutti gli iscritti ai club e al Movimento dell'importanza della presenza al nostro congresso.
Teniamoci aggiornati: sono convinta che con l'impegno di noi tutti possiamo costruire una grande stagione politica, non solo per il nostro movimento, ma per la democrazia nel nostro Paese.
Vi abbraccio
Rita Roma, 29 gennaio 1995