Nel 1983 in Piazza Navona durante una manifestazione organizzata dal Partito Radicale in occasione dell'avvenuta elezione di Tony Negri arrivarono un gruppetto di autonomi che iniziarono a tirare pietre, monete, pezzi di bottiglia contro il palco mentre prendeva la parola, dopo Tony negri, Marco Pannella. Sul palco, se non ricordo male c'erano: Adelaide Aglietta, Adele Faccio, Mauro mellini, Sergio Stanzani, Franco Roccella, Gianfranco Spadaccia, Giovanni Negri, Massimo Teodori, Francesco Rutelli, e altri... Pannella perse due terzi del suo intervento a urlare contro la polizia che in assetto di guerra voleva ad ogni costo 'caricare' gli autonomi, noi militanti nel frattempo ci organizzammo per parare coloro che erano sul palco dagli oggetti che gli autonomi lanciavano. Gi urli che ci venivano rivolti dagli autonomi erano: fascisti, venduti, ladri, froci, ecc. Tra le risposte di Pannella c'era ripetuta piu' volte questa frase: 'voi che siete qui, e non nelle piazze dei comizi dell'msi /o del pci potete stare
tranquilli che quando un giorno sarete in galera potrete contare solo su di noi per far valere i vostri diritti di persone prima e carcerati poi'. Dopo 2 anni accompagnai Marco Pannella in una visita nel carcere di Rebibbia, all'epoca c'era una zona del carcere chiamata 'area omogenea' che raccolgieva per lo piu' detenuti dichiaratisi 'detenuti politici' e durante un incontro con alcuni di essi uno si avvicinò e disse: 'ti ringrzio di essere qui, ero uno di quelli che in piazza navona ti tirava i sassi'.
Caro ivo per ogni stronzata che dici può esserci una risposta come questa riferita per lo meno a fatti veri, ma è comunque tempo sprecato e non mi va di farti perdere tempo su impossibili probabilità di ragionare.
segue...