CLUB PANNELLA - RIFORMATORI 50129 FIRENZE, via Cavour 68
tel.055/2302266-290606, fax 2302452
COMUNICATO STAMPA
18 REFERENDUM. INIZIATA LA RACCOLTA DI FIRME PRESSO IL CARCERE FIORENTINO DI SOLLICCIANO. LA PRIMA GIORNATA
Firenze, 11 Settembre 1995. Stamane una delegazione dei Club Pannella-Riformatori di Firenze, si è recata presso il carcere fiorentino di Sollicciano, dove ha raccolto le firme dei cittadini detenuti in calce ai 18 referendum liberali, libertari e liberisti.
La delegazione era composta da Giancarlo Scheggi, Simone Scheggi, Marco Perduca, Stefano Bartali, Leonardo Cipriani e Carlo Triarico, e assistiti dal notaio Marcello Calamari, ha potuto raccogliere le firme di 73 detenuti.
Il risultato è per ora limitato, perchè la maggiorparte di coloro che hanno firmato hanno detto di essere ascoltatori di Radio Radicale -e quindi molto informati sull'iniziativa. Nei prossimi giorni, col crescere dell'iniziativa, che sta per entrare nel vivo delle ultime settimane, gli altri detenuti avranno possibilità di essere meglio informati. I Club Pannella-Riformatori di Firenze hanno, per questo, intenzione di ritornare a Sollicciano per continuare agarantire questo diritto civico e civile anche ai cittadini detenuti.
Per avere accesso ai locali della casa circondariale, il Club Pannella-Riformatori, nei giorni scorsi aveva chiesto esplicita autorizzazione al Ministero degli Interni che, in tempo breve, gliela aveva concessa.
Intanto anche a Firenze si continua la raccolta delle firme. Ricordiamo i punti istituzionali e militanti dove è possibile contribuire alla riuscita di questa iniziativa.
- Palazzo Vecchio, piazza della Signoria, ufficio del segretario comunale, primo piano, tutti i giorni feriali dalle 8 alle 13
- sedi dei 5 Quartieri fiorentini, paizza Santa Croce 1 - piazza Alberti 1 - via Tagliamento 4 (villa di Sorgane) - via Assisi 20 - via Vittorio Emanuele 64 (villa Fabbricotti), tutti i giorni feriali dalle 8 alle 13
- sede del Club Pannella-Riformatori, via Cavour 68, tutti i giorni dalle 9 alle 20
- tavolo in via Calimala, angolo Porta Rossa, tutti i giorni dalle 17 alle 19,30 (in caso di pioggia il tavolo si sposta sotto i portici di piazza Repubblica)