ROMA, 13 SETTEMBRE 1995
"Domani la Camera dei deputati deciderà la data in cui discutere e votare in Aula su Affittopoli, in base alla mozione sottoscritta sinora da oltre 20 deputati del Polo ( primo firmatario Elio Vito, vice presidente del gruppo di Forza Italia, aderente alla Convenzione per la Riforma liberale).
La proposta dei firmatari la mozione è che la Camera voti su Affittopoli il primo giorno consentito dall'agenda dei lavori parlamentari, cioè il prossimo 26 settembre.
Su questa proposta domani in Aula dovrà esprimersi il Ministro Treu a nome del Governo; successivamente, la Camera voterà.
Elio Vito ha dichiarato:
"Utilizzando gli strumenti del regolamento parlamentare, abbiamo ottenuto che domani la Camera decida direttamente sulla data in cui discutere e votare su Affittopoli. Certamente, anche il Ministro Treu, tutta la maggioranza parlamentare, il PDS, gli stessi D'Alema e Veltroni, ma anche Mastella e Buttiglione, saranno favorevoli affinché rapidamente si decida come sanare una situazione di privilegio che a tutti appare un'eredità inaccettabile del regime partitocratico, sindacatocratico e consociativo."