Napoli, 15 settembre 1995Continuano le adesioni in sostegno alla candidatura di Marco Pannella per le elezioni suppletive nel collegio Napoli 2.
Nelle ultime ore si sono aggiunti ai primi 50 firmatari decine di adesioni dal mondo delle professioni, della cultura, dello spettacolo.
Fra essi il regista Papi Corsicato e l'attrice Iaia Forte, gli avvocati Bruno Botti, Francesco Lugnano, già senatore PCI, e Bruno Di Pietro, segretario del sindacato nazionale forense, il prof. Ennio forte, l'imprenditore Giovanni Ascione, membro della Giunta Nazionale della Confindustria, i musicisti Toni cercola, Carlo D'Angiò, Cristiano Malgioglio, Pietra Montecorvino, l'architetto Massimo Pico Ciamarra, il professore Almerico De Angelis.
Una forte risposta della Napoli democratica, alle proposte e al progetto politico "Per la grande Napoli" avanzato già da vari giorni da Marco Pannella.
Occorre invece constare che a tre giorni dal termine ultimo per il deposito delle candidature, la vecchia e nuova partitocrazia, è totalmente assente sul significato politico di queste elezioni, sul contenuto da dare alla campagna elettorale.
L'alternativa è un mese elettorale di dibattito sui problemi concreti della città, del territorio - ed è la sfida di Pannella - o il concetto e logoro balletto delle sigle degli schieramenti dei "mammozzi" ed altro.