Ringrazio Sergio per il gentile resoconto degli spostamenti di Marco, che per altro conoscevo già, -grazie a Radio Radicale- ma la domanda retorica conteneva una critica un po' troppo velata, forse,
agli ALTI funzionari del movimento,
critica che con l'ultimo intervento di "Vincenzo Pezzullo" è stata confermata in pieno (non si modera solo per fatto personale:-).
L'assenza di Pannella purtroppo è difficile da colmare, non tanto in TV, dove non si nota per i motivi che sappiamo, quanto dalle nostre parti.
In conf mov, come del resto in conf partito radicale, aleggia uno strano mistero di indecisione, o forse di insicurezza, è una mia sensazione che cerco di esorcizzare facendo tavoli, ma continua a perseguitarmi.
Che ce posso fà.
Le moderazioni agli interventi hanno, molto spesso, quel tocco di acidità, degno dei migliori yogourt:-).
Se chiediamo informazioni, lo facciamo perché stare sulla strada di una città rossa implica una certa preparazione allo scazzo, e se si è ben informati si può affrontare il rompicoglioni di turno con più decisione:-).
Quindi un sincero grazie a Sergio Rovasio per averci fatto sapere gli impegni di Marco e Emma.
PS Spero anche che "Vincenzo Pezzullo" invece cominci a INTERVENIRE al più presto con considerazioni di tipo diverso; la domanda di Salvidio che Vittorio ci ha gentilmente girato è molto interessante, e necessita una profonda riflessione.
Secondo me le stime delle firme sono sbagliate per difetto.
E' molto difficile riuscire a raccogliere tutti i dati necessari dovendosi appoggiare alle segreterie comunali italiane, non perché "remino contro", ma perché non sono abituate a fare cose che esulino la loro normale amministrazione.
Nelle circoscrizoni fiorentine sono andato di persona a far vedere come si riempiono i moduli, perché se i delegati avessero dovuto seguire le istruzioni -caotiche e superficiali- del segretaro generale, non avrebbero raccolto metà delle firme.
Alcune cose non funzionano all'interno del movimento, prima fra tutte forse la struttura in club, ma stiamo facendo una battaglia difficile e importante servendoci in maniera attiva e costante delle strutture pubbliche, e questo certo non ci aiuta.
Ciao Marco
--- MMMR v4.00reg * viva Romolo Murri!