Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
ven 28 feb. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Movimento club Pannella
Pezzuto Vittorio - 17 settembre 1995
Caro Perduca, continuerò a interpretare il mio ruolo di coordinatore per come so e posso fare. Raramente sono stato accusato di indecisione (anzi, di solito mi viene fatto osservare che esprimo solo certezze e raramente dei dubbi). Mi sembra che non apprezzi la mia discrezione in questa conferenza. Mi dispiace ma non ho alternative. La vita reale, come ho appena spiegato a A. Salvidio, riesce a coinvolgermi molto di più di un dibattito via computer. Ma forse immagini che io (e insieme a me Benedetto Della Vedova, Rita Bernardini, Raffaella Fiori e Giuseppe Caputo) ci siamo concessi in questi mesi pause e vacanze. Non è così. Capita in questi giorni che si lavori ininterrottamente per 42 ore e che il dormire si limiti poi al massimo a cinque ore pernotte. Se questa è indecisione nel fare lascio giudicare ad altri... Buon tavolo.
P.S. Mi sembra che le mie riflessioni politiche abbondino nel corso della programmazione quotidiana di Radio Radicale, nelle mie relazioni al Consiglio Generale e nei comunicati stampa più volte inseriti in questa conferenza.

PP.SS. Sembra infine che le durissime iniziative di disobbedienza civile condotte in prima persona dai dirigenti del Movimento vengano rapidamente accantonate da alcuni. Curioso infatti che si diano patenti di indecisione e assenza dalla scena politica a persone rischiano fino a vent'anni di galera e che hanno fatto discutere tutta l'Italia sui referendum (e non solo su quello relativo alla regolamentazione del mercato dellle droghe leggere). Caro Perduca, non ti viene il sospetto di essere un tantino ingeneroso?

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail