Club Pannella Riformatori50129 Firenze, via Cavour 68
tel.055/2302266-290606, fax 2302452
COMUNICATO STAMPA
DUE MORTI. BENE LA GIRANDOLA DI MORTE DELLA CACCIA E' PARTITA ANCHE QUEST'ANNO CON IL SUO CONSUETO BIGLIETTO DA VISITA MACCHIATO DI SANGUE. IL CLUB PANNELLA RACCOGLIE LE FIRME PER IL REFERENDUM .... E I VERDI? SE CI SEI BATTI UN COLPO.
Firenze, 18 Settembre 1995. Vincenzo Donvito, coordinatore toscano del Club Pannella-Riformatori, ha rilasciato la seguente nota:
Tutto come previsto. Due morti all'appuntamento e tanti feriti. La sagra di morte della caccia al nulla è cominciata. Girare per campi o boschi (magari di proprietà propria) è stato molto pericoloso ieri. Siamo entrati nell'era delle domeniche riservate esclusivamente a chi è armato di fucile, perchè questo è l'unico passaporto richiesto per entrare senza divieti a casa degli altri.
Il Club Pannella-Riformatori sta proprio in questi giorni ultimando la raccolta di firme per i 18 referendum, tra cui c'è anche quello che richiede l'abrogazione del diritto dei cacciatori a transitare armati nei campi agricoli privati. E i Verdi, dove sono? Probabilmente a farsi fotografare su qualche canotto nel Pacifico, ma sicuramente non sono dietro i banchini dove si raccolgono le firme per strada o davanti alle segreterie comunali, che sono gli unici luoghi di iniziativa ecologista e ambientalista in questo momento. O forse per i nostri Verdi il referendum pannelliano non è abbastanza di sinistra, o buonista, o prodiano? Chiediamo di essere smentiti, ma fino a questo momento le assenza parlano da sè.