Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
gio 27 feb. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Movimento club Pannella
Faccini Liliana - 22 settembre 1995
COMUNICATO STAMPA

Roma, li 22 settembre 1995

Gli organi direttivi del Movimento hanno oggi deciso di rilanciare, estendere ed aggravare l'iniziativa nonviolenta nei confronti del Presidente della Repubblica Scalfaro.

Marco Pannella che, con altri trecento cittadini, è al suo terzo giorno di digiuno, passerà allo sciopero della sete domenica. Si è infatti deciso di indirizzare prima una "lettera aperta" al Presidente Scalfaro, che sarà resa nota fra breve. Il Movimento ribadisce che l'iniziativa nonviolenta in corso ha per solo e tassativo oggetto quello di assicurare una tempestiva riparazione ai cittadini che sono stati impediti di conoscere i contenuti e le modalità di sottoscrizione delle richieste referendarie.

Solamente uno degli interventi con i quali il Presidente Scalfaro suole rivolgersi agli italiani ed alle Istituzioni, infatti, puo' ormai consentire che siano raccolte e consegnate in tempo le cinquecentomila firme ("termine ultimo" 30 Settembre ) che non sono state apposte malgrado oltre venti milioni di italiani si dichiarino favorevoli ai referendum per mancanza di informazione, oltre che di agibilita' delle sedi pubbliche a cio' destinate.

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail