Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
gio 27 feb. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Movimento club Pannella
Partito Radicale Antonella - 23 settembre 1995
RAI: TARADASH "L'OSTRUZIONISMO CONTINUA"

Roma 23 settembre 1995

Dichiarazione di Marco Taradash, deputato Riformatore-Forza Italia, presidente della Commissione di Vigilanza Rai:

"E' bene che i giocolieri del Polo e dell'Ulivo, abituati a cambiare ogni giorno le carte in tavola e a liquidare così la residua fiducia degli elettori nel cambiamento, non si facciano troppe illusioni su di un atteggiamento "supino" del Parlamento davanti alle loro performances.

La proposta di legge sulla Rai varata dal Senato coi voti del centrosinistra è infatti né più né meno il ritorno alla lottizzazione anni Settanta, ma l'intesa trovata al tavolo (con rispetto parlando) delle regole è né più né meno il ritorno alla lottizzazione anni Ottanta.

Ci sono deputati nel Polo, e spero anche sull'altro fronte, che di tutto ciò sono disgustati.

Vogliamo ricominciare seriamente a pensare di uscire dallo stallo? C'è una nuova proposta interessante, prima firma Nappi (Comunisti Unitari),. che potrebbe ridurre l'influenza dei partiti sulla Rai e proprio ieri il braccio destro di D'Alema, Fabio Mussi, mi ha sfidato a sottoscriverla. Accetto la sfida e aspetto la firma di Mussi. In ogni caso martedì prossimo presenterò, con molti altri deputati, una proposta di legge per l'abrogazione del canone Rai e per la definitiva sottrazione della Rai al controllo dei partiti."

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail