PROSEGUONO NELL'INIZIATIVA NONVIOLENTA I PARLAMENTARI RIFORMATORI LORENZO STRIK-LIEVERS, PAOLO VIGEVANO, SERGIO STANZANI E I DIRIGENTI DEL MOVIMENTO DEI CLUB.330 CITTADINI HANNO PARTECIPATO PER I PRIMI 4 GIORNI AL DIGIUNO IN APPOGGIO ALL'INIZIATIVA NONVIOLENTA.
Roma, 25 settembre 1995
Marco Pannella è giunto al sesto giorno di sciopero della fame e, dalle 20 di ieri, anche quello della sete.
L'iniziativa nonviolenta di Pannella è rivolta come interlocutore al Presidente della Repubblica Scalfaro perchè immediatamente intervenga per le residue ore possibili per il ripristino della verità e riparare al saccheggio di legalità fatto ai danni di tutto il paese e di tutti i cittadini, in particolare per quel che riguarda l'informazione relativa alla campagna di raccolta firme sui 18 referendum, a pochi giorni dalla sua conclusione.
In appoggio all'iniziativa nonviolenta proseguono nel digiuno i parlamentari Riformatori Lorenzo Strik-Lievers, Sergio Stanzani e Paolo Vigevano e i dirigenti del Movimento dei Club Pannella: Vittorio Pezzuto Coordinatore nazionale, Benedetto Della Vedova tesoriere, Maurizio Turco membro del Consiglio Generale. Altre decine di militanti in tutta Italia proseguono nel digiuno giunto al quinto giorno.
In tutta Italia 330 cittadini, anche di altre forze politiche, hanno digiunato per i primi quattro giorni per sostenere l'azione di Pannella, tra loro la Commissaria Europea Emma Bonino.