Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
mer 30 apr. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Movimento club Pannella
Partito Radicale Antonella - 16 ottobre 1995
OLIVETTI: RIFORMATORI SU FORNITURE A MINISTERI DIFESA E TESORO

Roma 15 ottobre 1995

PIU'DI QUINDICI MESI DI SILENZIO DEL GOVERNO SULL'INTERROGAZIONE DEI DEPUTATI RIFORMATORI SULLE FORNITURE OLIVETTI AI MINISTERI DIFESA E TESORO.

LA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI ROMA SOSTIENE I POTERI FORTI DI QUESTA REPUBBLICA? NUOVA INTERROGAZIONE DEI RIFORMATORI.

I deputati Riformatori hanno presentato oggi una nuova interrogazione al governo in merito al bando di gara per la fornitura di sistemi di videoscrittura ai ministeri del Tesoro e della Difesa.

Già nel testo del bando venivano definite caratteristiche tali da individuare attrezzature tecnologicamente obsolete, incompatibili con i sistemi in uso in quei ministeri e a prezzi fuori mercato (ancorché accuratamente descritti in modo da identificare prodotti che la Olivetti non riusciva più a vendere e di cui aveva pieni i propri magazzini).

Il Ministero interpellato è quello di Grazia e Giustizia per sapere quali iniziative in proposito abbia assunto la Procura della Repubblica di Roma e quali in caso contrario, nei suoi confronti, abbia assunto il ministro.

In proposito il Tesoriere del Movimento dei Club Pannella Riformatori, Benedetto Della Vedova ha dichiarato:

"La Procura della Repubblica di Roma sta dimostrando di sostenere i poteri forti della Prima Repubblica. Fatto tanto più grave in quanto la proprietà della Olivetti esercita posizioni di controllo nel settore editoriale con giornali come Repubblica, che ricorre alla menzogna sia per distruggere le imprese politiche avversarie, che per difendere quelle 'amiche'."

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail