Alla cortese attenzionedel direttore, Sig. A.PERRIA
Bruxelles, li 27 ottobre 1995
Caro direttore,
come da Lei indicatoci, le inviamo il testo del trafiletto che le proponiamo di pubblicare su "Cronaca Vera" per informare i lettori italiani residenti all'estero sulla possibilità di firmare nei Consolati i venti referendum "riformatori".
In un momento nel quale la censura dei grandi mezzi di comunicazione sequestra ai cittadini il diritto ad essere informati su una proposta che riguarda temi concreti della vita di ciascuno (la giustizia, la sanita', la droga, l'aborto...e molto altro), militanti e parlamentari (ad es. il senatore Sergio Stanzani, 72 anni!!) del Movimento dei Club Pannella stanno digiunando da 16 giorni perchè questa violenza inferta alle coscienze di ciascuno venga immediatamente interrotta. Le siamo per questo ancora più grati per l'interesse e la disponibilità da lei dimostrate, e restiamo a Sua completa disposizione per fornire ulteriori informazioni, sia sui referendum che sulle nostre iniziative nonviolente.
Cordialmente,
Marco Cappato
(Segretario Nazionale del Movimento
dei Club Pannella - Riformatori)
GLI ITALIANI ALL'ESTERO NON POSSONO VOTARE...MA POSSONO FIRMARE I REFERENDUM. E' aperta la raccolta firme sui venti referendum promossi dai club Pannella-riformatori, e si puo' firmare, oltre che nelle Segreterie comunali del proprio Comune italiano, anche nei consolati italiani all'estero.
I Consolati presso i quali e' gia' possibile firmare sono quelli di Bruxelles, Stoccarda, Liegi, Lussemburgo (Esch-sur-Alzette), Charleroi, Genk, Mons, La Louvière e Namur.
I temi dei 20 referendum sono questi (si puo' anche scegliere di non firmarli tutti):
1. Legge elettorale Camera
2. Legalizzazione "droghe leggere"
3. Consiglio Superiore della Magistratura
4. Monopolio dell'Enel
5. Privilegi statali nelle privatizzazioni
6. Smilitarizzazione della guardia di finanza
7. Assistenza nei patti in deroga all'equo canone
8. Obiezione di coscienza
9. Caccia
10.Carriere dei magistrati
11.Responsabilità civile dei magistrati12.Aborto di Stato
13.Pubblicità RAI
14.Legge elettorale Senato
15.Ritenuta d'acconto sullo stipendio
16.Abolizione dell'Ordine dei giornalisti
17.Servizio Sanitario Nazionale
18.Sistema dei "tre maestri" per le elementari
19.Incarichi extragiudiziari ai magistrati
20.Abolizione del Pubblico Registro Automobilistico
Preghiamo inoltre i lettori di "Cronaca vera" residenti all'estero (che sappiamo essere numerosissimi) di segnalarci l'indirizzo dei loro Consolati di riferimento contattando il "Movimento dei Club Pannella-riformatori", rue Belliard 93-97 - 1047 Bruxelles, tel 32.2.2845198 - 2842258.
Per informazioni in Italia, chiamate lo 06.689791