Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
dom 23 feb. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Movimento club Pannella
Partito Radicale Antonella - 9 novembre 1995
PRA: COMUNICATO STAMPA

Milano, 9 novembre 1995

Verrà presentato domani alle ore 11 al Circolo della Stampa di Milano il Comitato sostenitore del referendum numero 20 (abolizione del PRA), che chiede l'abolizione del Pubblico Registro Automobilistico.

Con questa presentazione Milano è diventata il centro propulsivo di un referendum che, pensato dall'associazione per la difesa degli automobilisti padovana "AUA", è stato riproposto su scala nazionale da "Quattroruote" e presentato alla Corte di Cassazione dal Movimento Riformatori - Club Pannella.

Il referendum per l'abolizione del Pra, pertanto, è privo di qualsiasi connotazione politica e partitica; lo riprovano la composizione stessa del Comitato sostenitore, costituito da rappresentanti delle principali associazioni del settore dei trasporti e per la difesa dei consumatori, e la presidenza del Comitato, affidato ad un uomo indipendente come Gianni Locatelli, già Direttore del quotidiano "Il Sole 24-Ore" e della Rai. Locatelli, al proposito, ha dichiarato di aver accettato volentieri tale incarico interpretandolo come un gesto di difesa dei diritti dei cittadini nei confronti della burocrazia.

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail