REFERENDUM:DENUNCE CONTRO LA RAI IN TUTTE LE 160 PROCURE Roma 12 novembre 1995
Sono ripresi questa mattina alle 9 i lavori del Consiglio Generale del Movimento dei Club Pannella Riformatori che si concluderanno nel pomeriggio. Sono già 40 i consiglieri che hanno annunciato il loro digiuno per lunedì e martedi quando, alle ore 16, una delegazione del Movimento sarà ricevuta dal Capo dello Stato. Oltre ai consiglieri sono già 50 i cittadini che hanno deciso di aderire all'iniziativa e in questi minuti a Radio Radicale molti altri si stanno aggiungendo. Come è noto l'azione nonviolenta coinvolge da 28 giorni i parlamentari riformatori Paolo Vigevano, Lorenzo Strik Lievers ed il senatore Sergio Stanzani e la segretaria nazionale Rita Bernardini. L'obiettivo è quello di mobilitare centinaia di cittadini.
Intanto sono già pronte le denunce contro la Rai tv per la mancata informazione sulla campagna referendaria e per attentato ai diritti civili e politici dei cittadini. Le denunce saranno presentate tra domani e martedì in tutte le 160 procure d'Italia.
SOFRI: PANNELLA GLI OFFRE LA PRESIDENZA ONORARIA DEL MOVIMENTO
QUESTA MATTINA MARCO PANNELLA, INTERVENENDO AL CONSIGLIO GENERALE DEI CLUB, HA OFFERTO AD ADRIANO SOFRI LA PRESIDENZA ONORARIA DEL MOVIMENTO COME RICONOSCIMENTO E RICONOSCENZA PER LA SUA STRAORDINARIA OPERA A FAVORE DEI DIRITTI UMANI E DI UNA POLITICA NONVIOLENTA A PARTIRE DALLA TRAGEDIA EX YUGOSLAVA. IL PROCESSO E LA SENTENZA DI CONDANNA DI SOFRI, BOMPRESSI E PIETROSTEFANI COSTIUTISCONO - HA PRECISATO PANNELLA - NON RAGIONE MA PERTINENTE IMPORTANTISSIMA OCCASIONE PER QUESTO INVITO AD ADRIANO SOFRI.
LA PROPOSTA E' STATA APPROVATA CON UN LUNGO ED UNANIME APPLAUSO DEL CONSIGLIO GENERALE.