RACCOLTE 3.200.000 FIRME SUI 20 QUESITI.SI CONCLUDE IL DIGIUNO A STAFFETTA DI 60 PARLAMENTARI
Roma, 19 novembre 1995
Sono 120 i tavoli del Movimento dei Club Pannella Riformatori ai quali sarà possibile firmare oggi sui 20 referendum in tutta Italia.
Sono stati complessivamente 300 nel fine settimana ed a ieri le firme erano, ai soli punti di raccolta del movimento, circa 160.000 su ogni referendum (per essere validi i quesiti debbono raggiungere le 500.000 sottoscrizioni autenticate).
La campagna si concluderà ai primi di gennaio, ma nelle Segreterie Comunali sarà possibile firmare solo fino al 15 dicembre.
E' arrivato intanto al 35· giorno il digiuno dei deputati Riformatori Paolo Vigevano e Lorenzo Strik Lievers, del senatore Sergio Stanzani, della Segrataria nazionale del Movimento Rita Bernardini e di altri 5 militanti dei Club, rivolto al Capo dello Stato perché sia riconosciuta la lesione al diritto fondamentale dei cittadini all'informazione sui referendum.
Oggi si conclude nel silenzio e nell'omertà di Tv e Giornali il digiuno a staffetta di 60 parlamentari di tutti i gruppi politici - da An a Rifondazione Comunista - che condividendo gli obiettivi dell'iniziativa non violenta dei riformatori sull'informazione, hanno voluto compiere questo gesto di civiltà senza precedenti nella storia delle democrazie occidentali.