Oggi per fax abbiamo ricevuto la seguente lettera.
Il mittente è la ditta Accomandita, Tecnologie Speciali Energia srl, con sede a Fidenza, che produce pannelli fotovoltaici.
circolare 18/95
Fidenza 22/11/95
Gentili Signori,
in seguito alla ns pubblicità su "Il Giornale" abbiamo ricevuto dal "Comitato promotore dei 20 Referendum" di Firenze, via Cavour 68, l'invito a suggerire ai nostri collaboratori, agenti, concessionari e clienti di sottoscrivere entro fine anno almeno il referendum numero 4 per l'abolizione del monopolio Enel.
Lo facciamo volentieri, non solo perchè ciò significherebbe un interesse per la nostra azienda e per tutti i facenti parte l'organizzazione di vendita, ma anche perchè riteniamo che il referendum n.4, come quasi tutti gli altri venti, siano un'altissima espressione di civiltà politica che può dare un forte segnale alla mafia partitica che ci ha oppresso fino ad ora e che pretende di perpetuare il suo dominio. Infatti, che i cittadini intendano esercitare finalmente la loro sovranità attraverso il più democratico degli istituti, appunto il referendum, dovrebbe indurli ad un maggiore rispetto della vera democrazia.
Non ci sentiamo imbarazzati pertanto nel suggerire a tutti di recarsi presso la Segereteria Comunale di residenza a sottoscrivere quelli che la coscienza di ognuno ritiene giusti.
Distinti saluti
Gaio Croci
Accomandita T.S.E. srl