Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
mar 11 feb. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Movimento club Pannella
Donvito Vincenzo - 28 dicembre 1995
18 o 20 referendum

Al direttore de La Nazione

e p.c.

Gabriele Canč

Firenze, 28 dicembre 1995

Gentile direttore,

rompo brevemente il silenzio che mi sono imposto nei confronti del giornale da Lei diretto, solo per ricordarLe un particolare significativo.

La campagna dei 20 referendum che sta per concludersi č talmente vittima della non informazione che anche il Suo giornale, per ben due volte e quindi con chiari segnali, č cascata nello stesso errore.

Un mesetto fa una terza pagina parlava di 18 referendum, e infatti presentava i quesiti anche nell'ordine numerico di quelli giŕ scaduti lo scorso 30 settembre.

Oggi ci risiamo. Gabriele Canč in seconda pagina riparla di 18 referendum.

Lo vede? Anche i suoi giornalisti, come il giornale da Lei diretto nel suo complesso, sono vittime del comportamento de La Nazione in questi mesi.

Chiedo scusa del disturbo, e vado subito via. Ho da curare i rapporti con i circa 20 mila fiorentini che hanno firmato i referendum in questi tre mesi, e che hanno saputo dove farlo nonostante il triste e deludente silenzio del Suo giornale.

Peccato, poteva essere un'occasione. Ma, si sa, la vita č breve.

Saluti

Vincenzo Donvito

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail