Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
mar 11 feb. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Movimento club Pannella
Partito Radicale Sergio - 28 dicembre 1995
Permettetemi di dire che trovo scandaloso chi con argomentazioni piu' o meno serie si scandalizza perchè qui si esprimono pareri, opinioni, risposte magari anche acide o non so che proprio da gente che forse non è mai andata, per esempio, ad un comizio del pci, o dell'msi o del pds o di an. Gli unici che hanno sempre tollerato 'i diversi' in casa propria, nel senso di persone che la pensano diversamente da noi siamo sempre stati solo ed esclusivamente noi. E' un fatto culturale che fa parte della notra storia. I verdi che volantinano contro di noi ai comizi di pannella, o gli autonomi che ci tirano le pietre in piazza navona con la polizia che vuole caricarli e pannella che si incazza dal palco per scongiurare ciò, oppure i congressi radicali e del movimento dei club con personaggi che arrivano a spogliarsi nudi sul palco mentre parlano esponenti radicali. Insomma se c'è una casa di tolleranza è proprio la nostra, secondo voi in una conferenza pds o an ci potrebbe essere qualcuno che usa frasi come quelle ch
e non la pensano come noi scrivono qui? E' una forma di vittimismo che fa semplicemente ridere, ridere me che ho preso le botte da 'militanti'-.energumeni (scusate la grave offesa per carità) davanti ai tribunali di torino e roma solo perchè noi chiedevamo l'estrazione dei simboli sulla scheda e loro invece da decenni erano primi sulla sceda perchè la madre chiesa (di nuovo chiedo scusa per il gesto di volgare intolleranza) di botteghe oscure voleva questo. Oppure provate a prendervi le botte da energumeni (questo non è offensivo vero cari serbo progressisti?) da militanti dell'msi durante una marcia contro la pena di morte nell'81 a torino. Questa, carissimi e cordiali discordanti, è intolleranza. Se questa gente fosse al potere in modo completo (ora hanno solo qualche canale rai e già si vede come il loro comportamento tollerante si manifesta) ne vedremmo delle belle.

E per favore smettetela di urlare allo scandalo e di stracciarvi le vesti guardatevi i vostri santoro e godetene e non firmate i referendum se rischiate di imparare a conoscere ad essere libertari e non veniteci a dire tra 10 anni che una volta eravamo.... questo è davvero intollerante e offensivo per la storia nostra e vostra.

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail