Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
dom 20 apr. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Movimento club Pannella
Partito Radicale Sergio - 18 gennaio 1996
PETIZIONE-PERDUCA-UBRIACONI-EUROCRATI
Per la petizione dato il clamoroso successo di attenzione dei cittadini e dato il materiale che è inserito in agorà non è assolutamente necessario che da Roma (che palle sto 'da Roma) si invii materiale. La mia vicina di casa vicepresidente di FI raccoglie firma tra le sue amiche su un testo che si è presa da 'Il Giornale'.

Caro Vincenzo, è vero che siamo contro le eurocrazie, gli eurocrati, ecc ma trattare così il cappato (ubriacone, radicare invece di radicale) potrebbe indurre in inganno i lettori 'ifnormatici' molto spesso non si capisce se si scherza o si dice sul serio, difse scherzavi non dicevi troppo sul serio e questo è grave e se invece dicevi sul serio è troppo grave quello che dici su Cappato che è anche uno in gamba, serio, capace e volenteroso (lo dico senza scherzare).

L'idea di Perduca la trovo ottima (ormai andiamo d'accordo su tutto), si ptorebbe infatti fare un 'Millelire' sull'attività del Movimento (da prima della sua fondazione e cioè dalla famosa Lista Pannella e l'introduzione potrebbe essere proprio la ricostruzione del momento in cui è nata questa idea assai divertente). Per Marco ho preparato alcuni mesi fa la ricostruzione della sua attività degli ultimi 4-5 mesi che lui lesse parzialmente durante un Consiglio Generale (citandomi - wow -), dico parzialmente perchè se avesse letto tutto avrebbe finito dopo due giorni. Ebbene, vi assicuro che non esiste giorno (e i militanti lo sanno o dovrebbero sapere bene) nel quale non ci sia stat un'iniziativa, una dichiarazione, una 'lettera aperta', un articolo, un impegno, una riunione, uno scazzo, sempre (ripeto sempre) l'uno assommato all'altro in uno stesso giorno. Questo spiega certo molte cose ma piu' che a noi con un 'diario' della nostra attività politica in Millelire si potrebbe davvero impressionare il piu' tost

o stakhanovista e magari lo si potrebbe titolare 'diario della rivoluzione liberale'. O no? che ne pensate?

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail