dom 28 apr. 2024
Conferenza Movimento club Pannella
Partito Radicale Rinascimento - 24 gennaio 1996
SCALFARO: DI MUCCIO "ASCOLTEREMO MANCUSO E GIFUNI"
Roma, 24-1-96

Dichiarazione di Pietro Di Muccio deputato di Forza-Italia a Radio Radicale:

"Mi occupo di Scalfaro all'interno del Comitato Parlamentare per i procedimenti di accusa. Una procedura è già in atto attivata da denunce di cittadini, di ex parlamentari; si basa sui fatti contestati dal Ministro Mancuso in Senato e su altre.

Il Comitato ha già posto in evidenza come i profili di poca correttezza Costituzionale al momento sono assolutamente evidenti tanto che è strettamente necessario procedere ad un interrogatorio formale dell'ex Ministro Mancuso e del Segretario Generale del Quirinale dott. Gifuni.

Dobbiamo accertare per esempio, in ordine all'episodio nel quale si pretende che il Segretario Generale sia andato dal Ministro di Grazia e Giustizia a chiedere che rilasciasse le autorizzazioni a procedere contro Berlusconi, Fini, Previti, Sgarbi e me, se il Segretario Generale vi è andato di sua iniziativa oppure è stato mandato dal capo dello Stato.

Nel secondo caso si aprirebbero scenari non propriamente tranquilli.

L'iniziativa politica dei Club Pannella tende a supportare l'iniziativa giudiziaria già in atto e crea quella giusta pressione affinchè questo Comitato non dorma e non si trasformi in un Comitato che vuole insabbiare."