ven 17 mag. 2024
Conferenza Movimento club Pannella
Schiavi Giandomenico - 26 gennaio 1996
Bandinelli, mi creda avevo capito che si è creato il Movimento dei Club per creare un movimento di club. Quello che non capisco è perché. Questo modello organizzativo nuovo a quali fondamentali esigenze (vecchie o nuove) si propone di rispondere? Che centra la crisi dei partiti tradizionali visto che noi un partito tradizionale non ce lo abbiamo più dall'89?
A che serve l'M.C.P.Rif.?

Perché continuare a proporci come la minoranza eletta, quando minoranza non siamo o non siamo più? Le nostre ragioni vivono già nella maggioranza degli italiani. ne sono convinto io, come so che ne siamo convinti noi tutti. E allora perché cercare di mettere la bandiera dell' M.C.P.Rif sulle iniziative riformatrici rivolte alla massa dei cittadini italiani?

A che serve lo statuto quando la situazione è che Pannella gestisce il suo e chi è daccordo se vuole aderisce e chi non vuole "arrivederci e grazie"?

Perché non organizzarci con i comitati ad hoc?

La battaglia per il divorsio si fece colla Lega Italiana per il Divorzio?

Immagino che non abbia tempo da perdere, ma mi permetto lo stesso di chiederle di rispondermi e di insegnarmi. Come anche a tutti i presenti in conf mov.