Cari amici della Lista Pannella,
ma non vi siete accorti che c'è un accordo per svuotare le elezioni di significato ?
L'accordo è tra il binomio CDU-CCD da un lato e gli spezzoni del centro che fanno parte dell'Ulivo dall'altro: Dini, Segni, Bianco, i "laici"....
Esso prevede che, in caso di vittoria dell'Ulivo (praticamente certa, come indicano i sondaggi), i parlamentari del CCD/CDU escano dal Polo e consentano al PDS ed ai suoi cespugli di fare un Dini-bis senza l'appoggio di Rifondazione.
L'accordo, insomma, punta a creare un governo che duri cinque anni e che sia la realizzazione di fatto del compromesso storico DC-PCI, con una maggioranza parlamentare resa blindata dal sistema uninominale vigente.
Mi meraviglia che non ve ne siate accorti, e che non capiate che Berlusconi, il quale ha già capito come va a finire, sta cercando freneticamente di aprirsi uno spiraglio (Illuso!) per essere anche lui "traghettato" nel compromesso storico assieme ai vari Letta, Dotti e Urbani.
Così stanno le cose. Per impedire che vadano in questo modo dovrebbe accadere un miracolo: cioè una vittoria netta del Polo superiore a quella del 27 marzo 94. Oppure, una vittoria talmente schiacciante dell'Ulivo, da rendere comunque privi di valore i voti parlamentari dei CCD/CDU. Quest'ultimo caso però, è abbastanza improbabile.