Sono cattolico, sono di destra. Voterò sicuramente per il Polo all'uninominale e per AN al proporzionale.
Proprio a causa di questi miei sentimenti ed intendimenti desidero testimoniare con fermezza il fatto che senza Pannella si indebolisce proprio la componente oggi più autenticamente cattolica e più autenticamente di destra del Polo stesso.
A molti sembrerà un paradosso oppure una incomprensibile originalità. Ma il fatto è che oggi l'unico uomo politico che più si accosta al mio ideale di cattolico intransigente ed alieno a compromessi (e quindi per forza di destra) è proprio Pannella.
Peccato che sia stato sconfitto nella battaglia sulla propria immagine, per cui egli appare ai più molto diverso da come lo vedo io. Peccato davvero, perchè a questo punto, regalargli un voto non servirebbe a nulla se non a ingrassare il Nemico.
Per me, l'uscita di Pannella dal Polo è un vero dispiacere. Lo sarebbe, tra l'altro, molto di più se il Polo, inaspettatamente, dovesse vincere. Avrei preferito mille volte che restassero fuori quei cattolici da patacca di Buttiglione e Mastella.