un paio d'idee emerse nella riunione testè terminata (la mitica riunione del martedì fiorentino)- domani sera c'è una manif di Forza Italia per presentare i suoi candidati. Una decina di noi, vestiti all'americana -con bandiere stelle e strisce, tube dello zio Sam- vanno a dare un volantibno all'ingresso con il testo dell'appello al voto per l'uninominale nel caso che ......, invitandoli a riconsegnarcelo o a spedirlo all'indirizzo indicato. nello stesso tempo uno di noi chiederà di parlare per invitare alla firma.
- venerdì sera comincia l'attacchinaggio con il manifesto che non c'è ancora. Come? Due fogli formato A3, dove sul primo c'è il simbolone e sul secondo una caricatura del volto di Pannella con la tuba dello zio Sam in testa e che diche "I want you ...... for presidentialism o cosa del genere" ...... il Piero sta già studiando il motivo grafico.
- sabato comincia il volantinaggio su tutte le scuole e le università. I volantini sono incentrati sulla legalizzazione delle droghe, puntando sul fatto che siamo l'unica lista che ha la coerenza e il coraggio di dire e di essere antiproibizionista in questa campagna elettorale.
- affissione negli spazi della cosiddetta "propaganda indiretta". Invece di dare un contributone a Roma per la campagna (che non è escluso che comunque ci possa essere), abbiam odeciso di stampare un manifesto 70/100 a livello nazionale, impostato sull'antiproibizionismo e sul Cora (quadrumvirato permettendo), da distribuire noi in tutta Italia e chiedendo contributi in denaro a chi, raggiunto, ci darà la disponibilità ad affiggerlo.
- volantino regionale (da un'idea del Piga dell'Elba) con riprodotta la scheda elettorale -su cui abbiamo un'ottima visibilità essendo stati sorteggiati al primo posto in alto a sinistra- su cuyi troneggi il nostri simbolo e solo alcuni slogan fondamentali (presidenzialismo, etc...). Da distribuire solo brevi manu, ecitando le cassette delle poste (inutili in questo periodo), e privilegiando mercati, supermercati e luoghi di aggregazione vari. Tiratura ipotizzabile sulle 100 mila, dopo breve sondaggio di disponibilità a livello regionale.
- tavoli per strada solo dalla prossima settimana, perchè per il momento non abbiamo materiale a sufficienza. Il testo dell'appello alvoto, senza il supporto di altro materiale è decisamente insufficiente, in particolare per spiegare come si arriva all'appello.
- conferenze stampa di presentazione della lista in tutte le località della Toscana dove c'è una cronaca locale di un giornale -quotidiano o settimanalino locale che sia- con un esponente del proporzionale e il candidato del collegio senatoriale locale.
- comunicati stampa a raffica per essere presenti su tutte le rubrichette radiofoniche, televisive e cartacee che fioriscono in questo periodo.
- conferenza stampa specifica sul voto elettronico in Internet, con diffusione dei dati raccolti fino ad oggi e incentivazione al collegamento con Agorà.
queste sono solo le prime idee, a cui sono state date anche lerispettive gambe che cominceranno a sgambettare da stanotte.
Una richiesta a tanti frequentatori di questa conf: scambiamoci le idde evitando le cose socntate.
ciao