Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
lun 28 apr. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Movimento club Pannella
Partito Radicale Rinascimento - 27 marzo 1996
GAY: CLUB PANNELLA "PRATICHE OSCURANTISTE DEI POLI"
Roma, 27-3-96

Dichiarazione di Benedetto Della Vedova, della Segreteria del Movimento dei Club Pannella Riformatori:

"Carlo Giovanardi, paleodemocristiano del CCD, si sente un eroe quando - maschio com'è - attacca l'Ulivo per il sostegno al movimento omosessuale. Sbaglia due volte: perchè fa dimenticare quei margini di tolleranza e civiltà che pure nel Polo esistono, facendolo apparire come uno schieramento miope ed oscurantista; perchè attribuisce al centrosinistra impegni che non ha assunto come palesemente dimostrato da D'Alema e non solo a "Linea3" di qualche giorno fa.

Grillini e Hutter ora si lamentano e minacciano ritorsioni elettorali. Per l'opportunismo che non raramente manifestano le loro proteste ci lasciano indifferenti. Possiamo rivendicare, al contrario degli altri, un passato e un presente di lotte per la difesa di tutte le "diversità" senza mai preoccuparci di essere identificati, di volta in volta, come il partito dei transessuali, degli omosessuali, dei tossicodipendenti, dei carcerati.

Non facciamo promesse elettorali: saremo quello che siamo sempre stati. Con tanti saluti a Giovanardi, D'Alema, Grillini..."

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail