E non ne faccio una questione personale, caro Perduca.I soggetti politici esistono nella misura in cui sono capaci di produrre politica, cioè nella misura in cui vi è chi è capace di dare tempo, intelligenza e magari anche denaro per il raggiungimento di obiettivi politici definiti nei tempi, nei modi, nei mezzi.
Su tutta questa polemica - che detto fra noi me li ha fatti a peperini - constato solamente che al Cora ogni volta si chiede questo e quall'altro ma ben pochi poi sono capaci di dire quanto sono intenzionati a dare. E constato anche che il Movimento, quanto a capacità di iniziativa politica ha saputo produrre un po' pochino al di là di quanto proposto dal titolare della ditta. Questa, per me, è la realtà con cui fare i conti.
Il resto, comprese le amenità che fioriscono regolarmente qui e in molti altri settori agoriani, sono niente.
Aggiungo solo che prima di scagliare pietre faremmo bene tutti quanti, qualcuno magari più di altri, a esaminare per benino la nostra coscienza, non si sa mai che qualcuno scopra di non essere poi così immacolato.
Tutto ciò detto- scusandomi per l'eccessivo politichese - con immutata amicizia (che se no avrei lasciato perdere già da un pezzo).