Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
lun 24 feb. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Movimento club Pannella
Partito Radicale Marco - 4 aprile 1996
PARTE LA GRANDE CAMPAGNA "I CANDIDATI COL BOLLINO BLU"

Cari compagni, come sapete Radio Radicale è uno dei punti centrali della nostra campagna elettorale, sia per fornire informazione e raccogliere fondi sulle nostre iniziative, sia per porre il problema politico della vita di Radio Radicale e della sua funzione di servizio pubblico.

E' importante in questi giorni creare iniziative per sostenere l'attività e il ruolo di Radio Radicale.

Noi ve ne proponiamo da subito una, che vede come interlocutori privilegiati i candidati del Polo, ma non solo del Polo.

I CANDIDATI COL BOLLINO BLU

I candidati "col bollino blu" sono quelli che sborsano un minimo di un milione per Radio Radicale, costituendo così il "Comitato di difesa di Radio Radicale".

Il loro gesto sarà ovviamente pubblicizzato innanzitutto tramite la Radio stessa, che darà ripetutamente notizia delle adesioni pervenute, invitando anche il candidato a esprimere le ragioni del suo gesto.

Ai candidati sottoscrittori sarà consegnato il "bollino blu" di Radio Radicale, che possono usare come meglio credono, magari appiccicandolo come toppa sui propri manifesti elettorali (con indicata la frequenza locale della Radio).

Per favorire questa iniziativa è necessario che i punti di riferimento si attivino per:

- contattare i candidati della propria zona di riferimento e proporre loro l'"affare". Vanno contattati unicamente i candidati che si presumono sensibili o potenzialmente sensibili ad un'iniziativa simile, onde evitare di scatenare reazioni negative controproducenti. In allegato trovate copia di una lettera del direttore di Radio Radicale, Massimo Bordin, da mostrare ai candidati che si sceglie di contattare

- contattare le sedi locali dei partiti o dei comitati elettorali (si potrebbe chiedere, anche se è un po' tardi, se vogliono mettere il bollino blu anche sui manifesti "di lista" o "di polo").

LA PAGINA: I soldi raccolti tra i candidati , ma anche tra gli imprenditori e altri finanziatori, serviranno (se sarà una cifra decente) per pagare una pagina pubblicitaria con l'elenco delle frequenze (locali per i giornali locali, nazionali per quelli nazionali).

Il "bollino blu" lo ha preparato Maurizio Turco e sarà presto disponibile sul web.

Le sottoscrizioni vanno comunicate tempestivamente e possono essere raccolte con assegni intestati a Radio Radicale, oppure con versamento su conto corrente postale 13586003 intestato a Radio Radicale.

Marco Cappato

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail