PASQUETTA ALL'INSEGNA DELLA LIBERTA' DI STAMPA: MILITANTI ED ESPONENTI DELLA LISTA PANNELLA-SGARBI SI AUTODENUNCERANNO IN NUMEROSE CITTA' ITALIANE PER DIFFUSIONE DI STAMPA CLANDESTINA. AI TAVOLI DEI RIFORMATORI VERRA' DISTRIBUITO IL N.4 DI "RISORGIMENTO LIBERALE", PERIODICO CLANDESTINO ED ILLEGALE PERCHE' NON REGISTRATO PRESSO LA CANCELLERIA DI ALCUN TRIBUNALE E DIRETTO DA NON ISCRITTI ALL'ORDINE DEI GIORNALISTI.
"Risorgimento Liberale", periodico del Movimento dei Club Pannella-Riformatori, esce ancora una volta "clandestino", senza la firma di un direttore responsabile iscritto all'Albo dei Giornalisti. Verrà distribuito contemporaneamente, il lunedì di Pasquetta (8 aprile), in parecchie città d'Italia, per rilanciare la campagna per l'abrogazione dell'Ordine dei Giornalisti.
La campagna ha come punto fermo il referendum consegnato il 4 gennaio scorso, assieme agli altri diciannove, in Cassazione. Fa dunque parte del "programma di governo" della Lista Pannella-Sgarbi. E poiché crediamo al valore dell'iniziativa diretta e nonviolenta come "arma" necessaria per far crescere la democrazia nella coscienza dei cittadini e nelle istituzioni, abbiamo deciso di cogliere l'occasione, su un tema così essenziale, per una azione significativa di "disobbedienza civile". Se coloro che distribuiranno "Risorgimento Liberale" verranno denunciati (e se ciò non accadrà denunceremo l'autorità pubblica per omissione di atti d'ufficio) il processo - cui essi non si sottrarranno - sarà ulteriore momento di questa grande battaglia di libertà. Battaglia giuridica e battaglia politica: perché ormai, nello stato di estrema crisi in cui versa la giustizia in Italia, i due aspetti diventano necessariamente uno solo.
LE MANIFESTAZIONI SI SVOLGERANNO ALLE ORE 16 DI LUNEDI' 8 APRILE (PASQUETTA) PRESSO I TAVOLI RIFORMATORI DELLE SEGUENTI CITTA':
TORINO, Via Roma, angolo Piazza Castello
MILANO, Piazza San Babila
TRIESTE, Capo di Piazza
VERONA, Via Mazzini, angolo Via Cappello
BOLOGNA, Via Indipendenza, angolo Via Rizzoli
FERRARA, Piazza Savonarola
FIRENZE, Piazza della Repubblica
PRATO, Piazza del Comune
VIAREGGIO, Giardini Margherita
LUCCA, Via Beccheria
PISTOIA, il Globo
PISA, Corso Italia
ROMA, Piazza del Pantheon
MASSA, al Pontile di Marina di Massa
LIVORNO, Viale Italia
TERAMO, sotto i portici di Fumo
CAMPOBASSO, Corso Vittorio Emanuele
NAPOLI, Via Roma, altezza Banco di Napoli
TORRE SANTA SUSANNA (Br), Piazza Umberto I
CAGLIARI, Piazza Costituzione, Bastione San Remy