PANNELLA SU ACCORDO POLITICO CON IL POLO
Intervenendo a Radio Radicale, Marco Pannella ha dichiarato:
"Siamo impegnati a fondo per riuscire nei prossimi due giorni a stilare un contratto politico chiaro con il Polo.
Siamo riusciti ad acquisire da parte del Polo linee di sviluppo e orientamenti sicuramente migliori di quelli con i quali si era entrati nella campagna elettorale.
A questo punto sono due i principali obiettivi del contratto politico : bisogna far sì che non manchi un solo voto ai candidati del Polo per l'uninominale e per il Senato là dove non siamo presenti, e cioè nei tre quarti delle regioni italiane.
Ma occorre anche che vi sia una mobilitazione di tutto il Polo affinchè gli elettori comprendano la necessità che vi sia il 4.6% alla lista Pannella-Sgarbi nel proporzionale. E, naturalmente, la base di tutto è conquistare - malgrado la par condicio e malgrado l'atteggiamento molto più condizionato dall'Ulivo della Fininvest - una informazione piena, affinchè non un voto di coloro che ci ascoltano venga a mancare."
Marco Pannella ha anche polemizzato con Pierferdinando Casini:
"La tesi di Casini", ha dichiarato, "per la quale la Presidenza di una delle due Camere va riservata alla minoranza sconfitta dagli elettori è frutto di un'impostazione probabilmente sincera ma aberrante. Sarebbe una bestemmia antidemocratica consegnare per accordi di parte l'una o l'altra Camera ad una presidenza opposta alla maggioranza che il paese ha sancito."