Roma, 20-4-96iniziativa anche per "la Repubblica"
Il Corriere della Sera pubblica oggi a pagina 7 una scheda riassuntiva dei programmi dei diversi schieramenti che partecipano alle elezioni del 21 aprile.
Accanto ad Ulivo, Polo e Lega viene riportato il simbolo di Rifondazione Comunista, alleata, come tutti sanno del centro sinistra. Nessun riferimento, invece, alla Lista Pannella Sgarbi pur presente in 20 circoscrizioni nella quota proporzionale per la Camera dei Deputati e che non ha sottoscritto alcun patto di desistenza.
Ancora una volta il Corriere opera una consapevole censura nei confronti della Lista Pannella Sgarbi recando un grave danno alla Lista a poche ore dalla apertura delle urne. Per questo la Lista Pannella Sgarbi ha dato mandato al proprio ufficio legale di assumere gli atti necessari per la tutela del soggetto politico e per il risarcimento del danno subito.
Al Garante è stato frattanto inviato un esposto urgente per segnalare il grave episodio.
Intanto ieri la Lista Pannella Sgarbi ha provveduto ad inoltrare una richiesta di rettifica al quotidiano la Repubblica per la censura del "Venerdì" che, in un servizio dedicato alle elezioni ha deliberatamente cassato il simbolo della Lista. Di questo ennesimo episodio di disinformazione sarà chiamata a rispondere anche in sede civile.