Non ho letto l'intervista. Mi farebbe piacere sapere dove sia stata pubblicata. Sul contenuto, di cui posso immaginare il senso dalle tue parole, debbo farti la seguente domanda: ti rendi conto, Laura, della posizione di Dell'Utri ?
Secondo me, non te ne rendi pienamente conto. Ci sono e ci saranno sempre più persone, in Italia, col coltello puntato alla gola da chi
vuole che si comportino come marionette.
Ricordiamoci che è il PCI (PDS+RC) ad avere, oggi, il pieno potere nelle sue mani. Il PCI vuole creare un simulacro di democrazia cristiana, abbastanza forte da schiacciare ed emarginare qualsiasi opposizione anticomunista togliendole spazio, e, allo stesso tempo, abbastanza debole da essere, di fatto, un satellite del PCI stesso.
Il PCI, per far questo, avrà la maggioranza parlamentare, gli zuccherini del sottogoverno da distribuire, il coltello per chi si oppone o sgarra, e tanta cultura marxista, illiberale, totalizzante e totalitaria, contro la quale non serve a nulla fare digiuni, non serve a niente cercare di lottare "alla vecchia maniera".
Purtroppo, cara Laura, nel tuo partito e negli altri esistono ancora tanti dinosauri che pensano che, dopotutto, "non siamo ancora al fascismo". E invece, non si accorgono che quello che accade e si consolida è molto peggio del fascismo, il quale , nella sua aperta ruvidezza e brutalità, era addirittura ingenuo.
Sarà una dittatura spietata e infame, proprio perché all'apparenza farà di tutto per non sembrare tale. E i dinosauri, i Neanderthal che popolano le nostre forze politiche, giù ancora a masturbarsi con il dramma del ventennio...