Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
gio 27 feb. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Movimento club Pannella
Donvito Vincenzo - 15 maggio 1996
Un tavolo per tutto l'anno

Incredibile ma vero!

Il Comune di Grosseto ha concesso una autorizzazione all'occupazione di suolo pubblico valida tutto l'anno al costo di una sola domanda (ed una sola marca da bollo).

Confidando che l'iniziativa possa essere attuata ovunque con lo stesso risultato, si riporta il testo dell'autorizzazione rilasciata, contenente i riferimenti di legge.

COMUNE DI GROSSETO

UFF.TRIBUTI P.zza della Palma

Grosseto, 10 maggio 1996

OGGETTO: Autorizzazione occupazione suolo pubblico

IL DIRIGENTE

Vista l'istanza avanzata in data 9.5.96 dal sig. De Martino Filippo, Segretario dell'Ass.ne Radicale di Grosseto con sede in Grosseto con la quale chiede l'autorizzazione ad occupare suolo pubblico in Grosseto P.zza Monte dei Paschi angolo Corso Carducci per installare tavolo per raccolta firme

Visto l'art.20 del D.L. 30 aprile 1992 e 385 "Nuovo Codice della Strada"

Visto l'art.42 lettera E dello Statuto Comunale

AUTORIZZA

il sig. De Martino Filippo, nella sua indicata qualità, ad occupare suolo pubblico in Grosseto P.zza Monte dei Paschi angolo Corso Carducci.

1) la presente autorizzazione ha validità per tutto l'anno 1996; è comunque obbligo del sig. De Martino Filippo nella sua indicata qualità comunicare con debito anticipo all'Uff.Tributi del Comune di Grosseto ogni singola data in cui avverrà l'occupazione

2) L'occupazione sarà limitata all'installazione del tavolo per raccolta firme e di altro materiale necessario; non dovrà comunque superare i 10 mq.

3) Tale occupazione è esente dal pagamento della tassa di concessione comunale per l'occupazione del suolo pubblico ai sensi dell'art.3 comma 67 della L.549 del 28.12.1995

La presente autorizzazione può essere revocata in qualsiasi momento a parere insindacabile dell'Amministrazione Comunale per motivi di ordine e pubblica sicurezza.

Resta esclusa da parte dell'Amministrazione Comunale ogni responsabilità per eventuali danni a persone o cose.

Firmato: Il dirigente responsabile

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail