LETTERA TIPO DA INVIARE AI RIFERIMENTI LOCALIGIA' INVIATA OGGI PER LA TOSCANA
da: Movimento dei Club Pannella - Riformatori - Firenze
a: Forza Italia
Alleanza Nazionale
Centro Cristiano Democratico
Cristiani Democratici Uniti
Firenze, 17 luglio 1996
Lo scorso 15 aprile Silvio Berlusconi e Marco Pannella stipularono, come noto, un accordo politico elettorale, del quale alleghiamo il testo integrale.
Silvio Berlusconi rappresentava il Polo per le Libertà e ciascuno dei partiti che le compongono.
Marco Pannella rappresentava la Lista Pannella-Sgarbi.
Il Movimento dei Club Pannella - Riformatori, nel corso della riunione del 12-13-14 luglio, ha rilevato la difficoltà di stabilire un dialogo con il Polo ed ha deciso di "chiedere formalmente al Polo per le Libertà un incontro ufficiale per confrontare gli impegni assunti insieme nei confronti del Paese e dei rispettivi elettorati".
Nel caso in cui, entro il prossimo 19 luglio, Silvio Berlusconi ed il Polo per le Libertà non manifestino la loro disponibilità ad incontrare ufficialmente i rappresentanti del nostro movimento, verranno attuate delle iniziative nonviolente per ricordare alla pubblica opinione ed ai leaders del Polo i patti stipulati con gli elettori in primo luogo, ma anche i patti tra i partiti, negli aspetti politici ed in quelli economici.
Con la presente comunicazione Vi chiediamo di farci conoscere quali sono le iniziative che avete intenzione di intraprendere per ricordare ai Vostri leaders nazionali che "pacta sunt servanda".
A tal fine siamo disponibili a fissare un incontro per concordare iniziative locali che consentano di riannodare i fili di un dialogo sempre più necessario per contrastare il "regime" dell'Ulivo e del governo Prodi.