CASTRO: CAMPIDOGLIO REPLICA A PANNELLA
'L'onorevole Pannella sulla visita di Fidel Castro in Campidoglio si esprime impulsivamente e senza conoscere lo svolgimento dei fatti'. E' quanto fa sapere il Campidoglio in merito alle critiche del leader dei Riformatori al sindaco Rutelli accusato di comportamento 'inopportuno' e 'inaccettabile' nei confronti di Castro.
'Il Comune di Roma - si legge nella nota - ha assicurato al Presidente cubano esattamente la stessa accoglienza e l'identico dono della lupa riservati a tutti i capi di stato ricevuti nell'ultimo anno (Ucraina, Venezuela, Macedonia, Albania, Bulgaria, Panama, Uruguay, Palestina, Turchia, India).
'Il sindaco-prosegue il comunicato - ha dichiarato ai giornalisti presenti che, come tutti hanno potuto constatare, la visita é stata molto cordiale e esprimendo una sua opinione, ha ribadito che considera indispensabile il pieno rispetto dei diritti politici e umani a Cuba. Naturalmente, la visita in Campidoglio di uno dei protagonisti del nostro tempo - conclude il comunicato - che é stato ricevuto dal capo dello Stato, dal Pontefice e dal capo di Governo va considerata come un importante riconoscimento per la città di Roma e non ha nulla a che vedere con l'amministrazione quotidiana della città'.