SERVIZIO DI CLAUDIO DELLA SETA
3 protagonisti della scena politica. Due in particolare mancano dalla politica da molto tempo; stiamo parlando di Craxi e Martelli, un altro è Pannella. Combinazione oggi sono tornati in campo praticamente tutti e tre anche se ovviamente in situazioni e per motivi diversi.
Tutti e tre ritornano sulla scena e in particolare fanno rivivere un sogno, quello della nascita di una forza di ispirazione liberal socialista fin qui rimasta sempre sulla carta. Martelli ha fatto la sua riapparizione in un albergo romano alla presentazione di una nuova associazione che si chiama Società aperta Nuova costituzione con l'obbiettivo molto ambizioso di ridisegnare la carta costituzionale, la carta fondamentale del nostro paese e naturalmente si è creata attenzione
(segue servizio)
CRAXI, MARTELLI E PANNELLA
Craxi è ad Hammamet, Martelli si era allontanato dalla scena politica qualche anno fa, in campo era rimasto solo il leader radicale. Oggi, scherzo del destino, sono tornati in campo in modi e forme diverse tutti e tre e con loro almeno per un giorno rivive quell'antico sogno di una forza di ispirazione liberal socialista rimasta sempre sulla carta.
MARTELLI: il mio non e' un rientro, è una presentazione, in qualche modo, un nuovo inizio. Mi sento in qualche modo un cantiere aperto sia all'azione sociale che svolgo a favore dei senza diritti, sia in questa associazione politica e i suoi temi.
PANNELLA ha fatto la sua apparizione in un convegno nella sede del Partito Radicale nel corso del quale ha rilanciato la sua battaglia per i 20 referendum, la strada obbligata per il leader dei Riformatori per assestare un duro colpo alla partitocrazia: "Dobbiamo in questo momento dire che c'e' questa immensa occasione di una rivoluzione popolare con venti voti di 45 milioni di italiani e non se ne vuole ne' se ne deve parlare perche' hanno paura di essere travolti nei loro inciuci...
CRAXI lo ha fatto inviando una cassetta registrata ad Hammamet all'assemblea della Giovane Italia, il movimento giovanile socialista. Un Craxi telematico.