DICHIARAZIONE DI MARCO PANNELLA
PER IL POLO, TUTTO FUORCHE' I REFERENDUM. ALTRO CHE FINANZIAMENTO 'PUBBLICO'.... ATTENDO I 'LIBERALI', SE CI SONO.
'Il POLO, in particolare i suoi leader, Silvio Berlusconi, Gianfranco Fini, Pierferdinando Casini e Rocco Buttiglione (che agognano condividere con tanti altri: Dini, Bianco, Maccanico, la leadership del 'futuro' nuovo centro democristiano e laici di complemento di sempre) sono per la Bicamerale, per la Costituente, per governissimi e regole comuni, costituzione comune con D'Alema e tutto l'Ulivo, sembrano essere contro una sola cosetta: i referendum.
Sono anche con il Presidente Scalfaro, che proteggono e dal quale sono protetti, probabilmente, per quel che conta, chissà cosa... poichè nessuno piu' ama, in questa bella compagnia, il cammino della Giustizia, da quella dell'Alta Corte di Giustizia a quella di molte Procure.
Fuor di ironia, mi chiedo cosa mai facciano, in questa galera, i 'liberali', gli 'onesti', i riformatori.
Fra pochi giorni scadranno i termini utili per costituire nuovi Gruppi parlamentari, o costituirsi in entità autonome nel Gruppo Misto, senza lasciare al Polo e a Forza Italia il peculio pur essenziale ad attività parlamentari autonome, indipendenti, nella fattispecie rispettose del mandato elettorale loro dato.
Fra pochi giorni. Forse la professionalità non è ancora così forte per saperlo. Li informo. E li attendo'.