DICHIARAZIONE DEL CONSIGLIERE COMUNALE CARMELO PALMA.Sabato 28 e domenica 29 dicembre i militanti dei Club Pannella di Torino terranno un banchetto in via Roma angolo Piazza Castello dalle ore 10 alle ore 13. I cittadini saranno invitati a contribuire alla difesa politica e giuridica dei 20 referendum riformatori, che verranno esaminati dalla Corte Costituzionale l'8 e il 9 gennaio. I passanti saranno altresì invitati ad inviare fax al Presidente della Repubblica (06/46.99.22.68) PER esortarlo a non firmare lalegge sul finanziamento pubblico ai partiti.
PER QUESTO MARCO PANNELLA è AL NONO GIORNO DI DIGIUNO; PER QUESTO DAL 6 OTTOBRE, DA OLTRE 2.000 ORE, E' IN ATTO A ROMA UNA "MARATONA ORATORIA" NO-STOP, TRASMESSA LA NOTTE DA RADIO RADICALE.
Il consigliere comunale Carmelo Palma ha dichiarato:
"Un anno fa ero in strada, assieme agli altri militanti dei Club Pannella, per raccogliere le ultime firme necessarie a raggiungere la quota di sicurezza su tutti i 20 referendum; adesso siamonuovamente in strada per difendere quelle firme, oltre 12 milioni su 20 proposte di riforma dello Stato, dell'economia, della società; solo se in questi ultimi dieci giorni che ci separano dall'esame della Consulta i cittadini saranno informati sul contenuto dei referendum si potrà sperare in un giudizio della Corte Costituzionale svincolato dalle pressioni della partitocrazia, che vuole far fuori, con i referendum, l'unica possibilità rimasta ai cittadini di decidere direttamente, dinon essere solo spettatori rassegnati e paganti (col finanziamento pubblico) dello spettacolo di regime".