Questa è la mia idea sul che cosa fare dei 3 miliardi.
l'articolo 474 ? del CPP dice che è un reato punibile da 1 a 5 anni " danneggiare, contraffare o alterare la carta moneta".
invece di bruciare potremmo contaffare o alterare i 3 milioni
di banconote da 1000 lire facendo stampare su uno spazio bianco la scritta" no al finanziamento pubblico ai partiti- movimento dei club pannella riformatori. indirizzo e telefono" ho fatto una prova c'entra e viene bene ( con l'aiuto di raffaella).
nell'altro spazio bianco, sul retro, una frase sintetica che renda l'idea del riciclaggio, come a dire "questa è una parte del denaro che vi hanno estorto, per quanto ci riguarda noi ve lo rendiamo.accettiamo solo contributi diretti, liberi e volontari". a questo punto si chiede il coinvolgimento di quei 13 o 15 parlamentari che hanno votato contro questa legge chiedendogli di firmare le banconote, con relativa autodenuncia.
si organizza poi un volantinaggio di queste banconote lo stesso giorno nelle stesse ore in 13-15 diverse località sparse su tutto il territorio nazionale con la presenza dei deputati che volantineranno le banconote con il relativo nome. marco potrebbe stare dovunque visto che la sua firma sarà su tutte le banconote.
ps. rendere indietro 3 miliardi in questo modo è un po lungo ma il reato si potrebbe ripetere tutte le settimane fino ad esaurimento "scorte".
vorrei un vostro parere (anche di marco)
pps. l'idea non è mia è arrivata con un fax, io l'ho soltanto sviluppata.
ciao, isio.