DICHIARAZIONE DI MARCO PANNELLA.
PORTEREMO SUBITO L'ESPRESSO IN GIUSTIZIA. L'ENNESIMA TRUFFA SUI 'SEGRETI' DEL POLO E SUI VERI SEGRETI DELL'ULIVO.
"L'Espresso ha rappresentato in questi anni nei nostri confronti una sistematica impresa di denigrazione che non ha potuto non tradursi in deliberata disinformazione ed inganno dei propri lettori. Nel numero che è in vendita in questo inizio del 1997 invece di lasciare, raddoppia.
Incaricheremo immediatamente i nostri legali di perseguirli in ogni forma possibile e sistematicamente dinnanzi alla giustizia, anche per diffamazioni passate.
Il disprezzo verso gli elettori questa volta è, per esempio (ma ripeto: per esempio), nell'affermare che i nostri accordi con il Polo, accordi elettorali e politici, sono 'in tutti questi mesi' stati tenuti 'segreti'.
Il testo di questi accordi è stato diffuso contestualmente alla loro firma, avvenuta dinnanzi ad una platea numerosa di giornalisti. E' stata ribadita ufficialmente e ridiffusa a tutta la stampa, rispiegata notte e giorno su Radio Radicale da allora...
L'Espresso, invece, concorre attivamente a lasciare segreti gli accordi equipollenti nell'Ulivo. Come vengono e verranno distribuiti i danari fra i movimenti che hanno concorso a formare liste comuni all'interno dell'Ulivo?
Ora che c'è Ferrara a 'Panorama' ci si può augurare che vi si affermi una alternativa autenticamente giornalistica e informativa all'eredità rinaldiana che l'ha in questi anni caratterizzata".