Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
mar 22 lug. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Movimento club Pannella
Cesaretti Laura - 19 febbraio 1997
Comunque,
io dissento totalmente dal mio collega Martini.

Trovo invece estremamente interessante questa originale iniziativa Giornalistica, questa inchiesta a tutto campo sulle possibili destinazioni delle quote di finanziamento pubblico.

Ho appena scoperto, solo per fare un esempio, che il molto onorevole senatore Filograna vorrebbe darli ad "associazioni di volontariato". Commovente, no? Chi se lo sarebbe aspettato, dal senatore Filograna?

E come l'avreste saputo, se non era per Radio Radicale?

Meno soddisfacente la risposta dell'onorevole Meluzzi, il quale alla puntuta domanda:

"come lei sapra', il movimento dei Club Pannella e' contrario al finanziamento pubblico dei partiti politici. Quindi, perche' invece di destinare per quattro anni e senza possibilita' di recessione, anche se lei decidesse di cambiare gruppo o partito, i suoi soldi a Forza Italia che poi fa l'inciucio con D'Alema, che e' stato eletto presidente della Bicamerale che invece della riforma fara' la controriforma delle istituzioni con i voti di Forza Italia e quindi anche suoi, non li destina al Movimento dei Club Pannella medesimo, che come sapra' e' contrario al finanziamento pubblico e ha promosso il referendum vinto e poi tradito dal Parlamento e dalla Corte Costituzionale che come sapra' e' la Grande Cupola della Mafiosita' Partitocratica, oppure all'Associazione Radicale Esperantista, o ancora....", ha risposto:

"Mi scusi, non ho capito bene la domanda: la puo' ripetere mentre io prendo una telefonata sull'altra linea?", e ci ha attaccato in faccia.

Cose che capitano, ai veri giornalisti...

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail