ricordo a tutti che è giunto a maturazione l'appuntamento, fissato al 10 marzo, del "contratto". E' più che mai necessario il raggiungimento degli obiettivi politico--finanziari ad esso affidati. Restano pochi giorni di tempo per poter raccogliere i dieci miliardi di finanziamento necessari per poter ripartire, in tempo utile, entro marzo, con la nostra iniziativa referendaria. Se, intanto, riusciremo a raccogliere, entro 10 giorni, almeno 2 miliardi, potremo iniziare la raccolta delle firme per abolire di nuovo il finanziamento pubblico ai partiti e per nuovi referendum sulla giustizia, in accordo con organizzazioni forensi, a condizione che gli oneri della campagna stessa, almeno in parte significativa, non gravino più unicamente sui riformatori.
Vi rivolgo, quindi, un invito ad inviare a Roma, entro il 13 marzo, il resoconto delle entrate che si sono prodotte dal 23 gennaio ad oggi (10 marzo), nonchè gli annessi importi economici, relativi all'attività dei Club Pannella--Riformatori ed alle iniziative del movimento.
I club che si sono già costituiti sono 14 e, solo 4 di essi, hanno inviato alla tesoreria del movimento, la relativa documentazione prevista dallo statuto. I rimanenti club sono pregati di inviare, a loro volta, le rispettive documentazioni entro il 13 marzo.
Entro una settimana si costituiranno altri 53 club e tutto questo è indicativo di un momento di forte mobilitazione, di grande slancio, di grandissimo impegno militante. Rivolgo, quindi, a tutti un invito ulteriore ad attivarvi, affinchè si formino nuovi club, in particolar modo laddove non c'è mai stata una nostra presenza attiva. E' necessario, infatti, avere sul territorio nazionale, una vasta rete militante nonviolenta per poter occupare le piazze, le strade d'Italia, e sferrare un attacco decisivo al regime partitocratico, burocratico e statalista che ci opprime ormai da oltre 70 anni e che è incarnato dagli usurpatori del Quirinale e della Consulta.
Un caro saluto
Mariano Giustino