Referendum caccia:
il Comitato promotore scrive a tutti i parlamentari
Roma, 12 marzo 1997
Dichiarazione di Rita Bernardini, responsabile Comitato Promotore Referendum Caccia:
"Abbiamo inviato una lettera a tutti i parlamentari per esprimere il nostro più assoluto dissenso dalle iniziative legislative riguardanti l'accesso ai fondi agricoli, attualmente regolamentato da una normativa che realizza una vera e propria discriminazione civile ai danni di un'intera categoria di cittadini che si vede negato il diritto alla difesa, alla proprietà, alla tutela dei propri interessi.
Il DdL già approvato dal Senato non recepisce affatto le istanze referendarie, ma al contrario, le elude in maniera truffaldina e dolosa, realizzando l'ennesimo tentativo di scippo antireferendario.
Offriamo, dunque, a ciascun parlamentare la possibilità di mobilitarsi per impedire che il Parlamento scriva un'ulteriore triste pagina antidemocratica ed antipopolare, a partire dalla sottoscrizione dell' appello per il Sì al referendum. Prima di Natale 13 parlamentari su 1000 hanno difeso il voto popolare del 1993 contro il Finanziamento pubblico dei Partiti: quanti saranno oggi a difendere il diritto al voto referendario sulla caccia?"
Associazione Comitato Promotore Referendum Caccia
Via di Torre Argentina 76, 00186 Roma - Te. 06 - 68.9791 /// Fax 06 -68.80.53.96