DROGA: PANNELLA A PROCESSO DIFESO DA SARACENI E BIONDI
Il giudice per le indagini preliminari (aula Rotonda GIP. Tribunale di Roma, Piazzale Clodio) dovrà decidere domani sul rinvio a giudizio, chiesto dal PM Misiani (ora sostituito) di marco Pannella e altri dirigenti Riformatori per i fatti di Porta Portese del giugno 1995. In quella occasione Pannella, Paolo Vigevano, Rita Bernardini, Benedetto Della Vedova, Vittorio Pezzuto, Mimmo Pinto distribuirono gratuitamente hashish nel tradizionale ed affollatissimo mercato e furono immediatamente fermati dalle forze di polizia preventivamente avvertite.
Di particolare qualità il collegio di difesa del leader riformatore. Ne fanno parte gli avvocati Luigi Saraceni (deputato della Sinistra Democaratica), Alfredo Biondi (vicepresidente della Camera), Pietro Milio (senatore della Lista Pannella), Giandomenico Caiazza, Lillo Bruccoleri, Francesco De Cristofori.
Alla storica battaglia radicale per la legalizzazione potrà forse giungere una risposta, dopo la incredibile bocciatura del referendum da parte della Corte Costituzionale e l'inanità del parlamento, da una corte di giustizia.