Dichiarazione di Marco Cappato, segretario nazionale del Movimento dei Club Pannella - Riformatori:
Bruxelles, 21 marzo 1997 - "20 miliardi, tanto verrà a costare per il solo '97 alle casse dello Stato il nuovo "regalino" preparato dal Governo per l'erede al trono di Palazzo Marconi. Un provvedimento vergognoso, senza alcuna giustificazione economica, non per nulla proposto dalla più servile ed elegantemente corrotta delle componenti parlamentari della maggioranza che risponde al nome di Sinistra Democratica.
20 miliardi, tanto il Movimento dei Club PannellaRiformatori chiede ai cittadini italiani per organizzare una nuova stagione referendaria che sia in grado di rottamare la Fiat, di rottamare il suo potere di corruzione delle istituzioni e dei partiti, di sotterrare i privilegi della dinastia dei Giovanni Agnelli senior e junior, innescando quella rivoluzione liberista della quale il nostro Paese ha bisogno vitale.
20 miliardi, tanto chiediamo innanzitutto a quegli imprenditori dei settori più vivi e competitivi dell'industria italiana, tanto chiediamo a Confindustria, Confartigianato e Confcommercio, se vogliono ribellarsi ai costosi privilegi concessi a chi abita il Palazzo, se vogliono operare in un'economia di mercato garantita da uno Stato di diritto. Altrimenti liberi tutti di farsi espropriare oggi le liquidazioni, domani chissà. Che stiano comunque tranquilli, la libertà di prendersela con Bertinotti, non valendo nulla, non la toglierà nessuno".
PAGE 1