Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
dom 11 mag. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Movimento club Pannella
Segreteria Rinascimento - 31 marzo 1997
Roma, 31 marzo 1997
ore 8,50

PANNELLA: DALLE 10.45 DINANZI A PALAZZO CHIGI PER CHIEDERE INCONTRO URGENTE CON PRODI. NUOVE INIZIATIVE.

Comunicato stampa dalla Direzione del Movimento dei Club Pannella Riformatori di lunedì 31 marzo alle ore 8.50.

"Stamani, a partire dalle ore 10.45 riprende la manifestazione del Movimento dei Club Pannella Riformatori dinanzi a Palazzo Chigi, sede della Presidenza del Consiglio, con la partecipazione di esponenti e militanti referendari e riformatori.

Marco Pannella annuncerà altre iniziative alla stampa ed illustrerà i motivi per i quali chiede al Presidente del Consiglio di ricevere in giornata anche i Comitati promotori dei referendum, i quali hanno attualmente funzioni e prerogative di Poteri dello Stato, per evitare nuovi conflitti, anche istituzionali, dinanzi alla Corte Costituzionale.

Mentre sono ormai seicento (600) i cittadini che hanno partecipato allo sciopero della fame, che dura complessivamente da 16 giorni, il Governo rischia di muoversi sul piano dei diritti costituzionali dei cittadini, con la stessa incapacità di comprendere e prevedere le gravi situazioni nelle quali si viene a trovare colpevolmente, come accade con la tragedia albanese, ed italoalbanese.

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail